SHADE ospite a Palco ai Giovani venerdì 9 giugno!

SHADE

9 giugno - Ore 23:45
Piazza Manzoni Lugano

La seconda serata di Palco ai Giovani 2017 si chiuderà alla grande con il concerto dei SHADE, sul palco di Piazza Manzoni venerdì 9 giugno a partire dalle 23:45.

SHADE è un rapper, freestyler e stand up comedian nato a Torino, già capace da 16enne di distinguersi nelle battle di freestyle del panorama nazionale. Nel 2011 vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent, partecipa a Zelig LAB e, nello stesso anno, va in onda su Comedy Central "FAVELAS".

Per caso, durante un evento presso le "Lavanderie Ramone", realizza con i suoi amici Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.  Lo stile ironico e irriverente di SHADE risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di king del freestyle italiano dal concittadino Ensi.

Nello stesso anno, oltre agli MTV Digital Days, partecipa come testimonial di PEPSI al brano "Passa il mic", insieme ai colleghi Moreno, Clementino e Fred de Palma. Nel 2014 dà il suo contributo all'iniziativa di beneficenza di Rezophonic contro lo spreco dell'acqua con il brano "DALLA A ME", insieme ai colleghi Danti, Piotta, Jake la Furia e moltissimi volti della tv e dello sport.

Durante l'estate esce lo street video "CAMBIARE STATO" e il rapper realizza la sigla del programma "LA ISLA 105", in onda tutti i giorni su Radio 105. Il suo disco solista, prodotto interamente dai Two Fingerz, è in dirittura d'arrivo.