Selezionate le 17 band che accederanno alla finale di Palco ai Giovani 2018

Selezionate le 17 band che accederanno alla finale di Palco ai Giovani 2018

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 Piazza Manzoni, Lugano

 

Sono finalmente noti i nomi delle 17 band che saliranno sul palco di Piazza Manzoni per le finali della 25esima edizione di Palco ai Giovani Festival. I gruppi selezionati, che si sfideranno per vincere il concorso musicale più grande della regione, suoneranno davanti a un numeroso pubblico e potranno così farsi conoscere su grande scala. Palco ai Giovani Festival è da sempre un trampolino di lancio e una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi emergenti, nonché un’attesissima manifestazione per tutta la popolazione ticinese amante della musica.

La giuria è composta da esperti del settore, critici musicali (media-stampa), organizzatori di eventi e musicisti che hanno valutato le performance dei gruppi durante la Winter Session dello scorso febbraio al Centro Esposizioni.

Ecco, in ordine alfabetico, i nomi delle band che si sono aggiudicate la finale:

Ale Roy (Rap/Hip Hop)
Alex Benga (Pop)
Arendal (Acoustic Rock)
Dangerous Hoaxers (Alternative Metal)
Dirty Panda (Heavy Metal)
Doomsteps (New Wave Pop Punk)
Drunky Funk (Jazz/Funk)
E-nea (Rap)
Electronic Synthesizer Lab (Electronic Jam Session)
Endless Scream (Trash Metal)
Falesya (Progressive Metalcore)
Julie Meletta (Pop)
Luca Buletti (Rock)
Mr. Gru (Rap)
Sink (Post-Rock / Math-Rock)
The Goldfish (Rock)
Von Zippen (Hard Rock)

Ospiti della finale saranno anche i BUMBLEBEES, i vincitori della scorsa edizione!

I finalisti avranno l’occasione di salire sul palco accanto a grandi ospiti della scena musicale internazionale. I nomi degli special guests ed eventuali altre news verranno comunicate nelle prossime settimane.

L’appuntamento è per venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio in Piazza Manzoni a Lugano. Durante le tre serate i 17 gruppi si sfideranno per vincere la XXV edizione di Palco ai Giovani!

SPONSOR E PARTNER L’evento è organizzato dalla Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano grazie anche al contributo di Sotell. Si ringraziano per l’importante sostegno alla manifestazione il Main Partner Percento culturale Migros Ticino, i partner AIL e fondo cantonale Swisslos e, non da ultimo, i media partner RSI Rete Tre, ExtraSette e il portale della musica svizzera mx3.