MAURA ORICCHIO


img_7107

Genere: Pop

Facebook MX3.ch Spotify

Maura Oricchio, nata a Lugano nel 1997, studia danza classica sin da piccola, inizia ad avvicinarsi al canto più tardi. Nel 2013 vince una borsa di studio per l'accademia artistica «Länsi-Suomen Opisto» in Finlandia dove avrà modo di approfondire i suoi studi nella danza e nel canto. Nel 2014 viene selezionata per le residenze artistiche del premio MAB di danza classica in Italia.

Partecipa a diversi concorsi canori anche televisivi come nel 2015, «Showtime» della RSI. Nel 2016 viene scelta per lo spot pubblicitario di una società di trasporti ticinese, in onda sulle televisioni e cinema della svizzera italiana.Studentessa di musical presso l'accademia di Milano «MTS musical the school» dal 2015.

A maggio 2016 fa parte del cast di «Midsummer night's circus - il musical» come ensemble. Nell' estate 2016 fa parte del cast di «Titanic, Openair Musical» a Melide In Svizzera. Inoltre è una delle protagoniste dello spot ufficiale di «XFactor 10 Italia» in onda su tutti i canali di SKY Italia da agosto 2016. Nel campo musicale, a marzo 2016, pubblica il suo primo album con 5 inediti dal titolo «Persa per il mondo».

GALLERY