KIMBO


Genere: Rap/Hip Hop/R&B

Facebook MX3.ch SoundCloud Twitter YouTube

Nata a Zurigo e cresciuta in Ticino, KimBo attualmente vive a Basilea. Sempre in movimento tra le varie città, porta con sè il concetto di "melting pot" della piccola, ma senza dubbio variegata Svizzera. La giovane artista si è avvicinata presto alla musica: sin da bambina ascolta il Rap e l'R&B statunitense e frequenta vari corsi di danze urbane.

"A dodici anni avevo risparmiato abbastanza soldi per comprarmi una videocamera e imitare gli artisti di videoclip commerciali R&B e Rap assieme alle mie amiche. È surreale: non capivamo né i testi, né i valori trasmessi, ma sentivamo una profonda connessione con la musica!". Solamente a 20 anni però realizza il proprio talento creando un videoclip come lavoro di maturità. “Viaggiare” vince il premio miglior produzione indipendente al film festival Centovalli e viene nominato a diversi film festival tra cui Schweizer Jugendfilmtage.

Questo incoraggiamento la porta ad approfondire le sue capacità con lezioni di canto e di ballo e a rinchiudersi in uno stanzino per creare nuove canzoni e tagliare nuovi clip. Avendo un forte interesse nel sensibilizzare in modo originale tematiche sociali, KimBo ha già effettuato degli incarichi per varie ONG tra cui Amnesty International. Pur non avendo ancora pubblicato il primo mixtape, KimBo è riuscita a fare vari concerti nella Svizzera interna (Basilea, Zurigo, Berna, Lucerna), nella Svizzera italiana (Locarno) e anche in Germania (Freiburg).

Lo stile musicale di KimBo rappresenta la sua identità plurale: combina rap e canto, parlando di diverse tematiche nelle sue due lingue madri svizzero-tedesco e italiano. Attualmente KimBo sta concludendo il suo primo mixtape intitolato "Io Non Ho Paura”.

GALLERY