I Bumblebees vincono Palco ai Giovani 2017

I Bumblebees vincono Palco ai Giovani 2017

Bumblebees2

Si è conclusa – con la vittoria dei BUMBLEBEES – la 24esima edizione di Palco ai Giovani Festival. Complice il bel tempo, l’affluenza in Piazza Manzoni è stata davvero elevata! Il turn over di esibizioni proposto dalle 17 band in concorso, ha mostrato la qualità e la bravura dei gruppi in gara, ognuno con il suo stile e il proprio show che ha entusiasmato i presenti.

Ecco i nomi dei primi tre classificati:
1° CLASSIFICATO: BUMBLEBEES (Psychedelic Rock)
2° CLASSIFICATO: STEP ONE (Rap)
3° CLASSIFICATO: F.WAY (Rock melodico)

La preferenza del pubblico e della giuria su ciascun gruppo è stata calcolata come percentuale sul valore complessivo dei voti della serata. Nel calcolo del voto finale, la preferenza del pubblico ha avuto un peso del 40% e quella della giuria del 60%. La giuria ha valutato i gruppi in concorso sulla base di 6 criteri: originalità, qualità del brano, qualità della voce, qualità degli arrangiamenti, capacità esecutiva, presenza scenica.

I PREMI

• I primi tre classificati si sono aggiudicati rispettivamente un buono del valore di 2’000.- CHF (BUMBLEBEES), 1’200.- CHF (STEP ONE) e 700.- CHF (F.WAY) per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione. Questi premi sono concessi dalla Divisione Eventi e Congressi e dal main sponsor Percento culturale Migros Ticino.

eXtra (settimanale del Corriere del Ticino), tramite i tagliandi ricevuti in redazione, ha decretato vincitore del premio del valore di 900.- CHF DARLÀVIA (Punk Rock), gruppo che in queste settimane ha ricevuto più voti dai lettori.

Premio speciale della giuria: STEP ONE è stato scelto dalla giuria per suonare come ospite a Le Tessin à Swiss Live Talents Music Marathon 2017. Grandissimo successo riscosso da questa edizione anche grazie agli special guests che hanno richiamato tantissimo pubblico riuscendo a creare un’atmosfera unica. Ricordiamo la presenza della band indie-reggae dei WILL AND THE PEOPLE che si è esibita giovedì 8 giugno, il live del rapper italiano SHADE (09.06) e infine la bellissima esibizione dei LOWER THAN ATLANTIS famosa band del panorama rock anglosassone che ha chiuso sabato sera questa 24esima edizione di Palco ai Giovani Festival.

L'evento luganese si è riconfermato come il fulcro della scena musicale giovanile a livello cantonale e grande festival capace di attirare nel cuore della città migliaia di appassionati, sostenitori o anche solo curiosi con una proposta artistica diversificata e di livello estremamente interessante.

La Divisione Eventi e Congressi vi ricorda che il bando d’iscrizione per partecipare alle selezioni della prossima edizione di Palco ai Giovani verrà pubblicato nel mese di settembre 2017.