Aperte le iscrizioni per la Winter Session 2016!

DSC_9621

Palco ai Giovani si rimette in moto alla ricerca di giovani band! A partire dal 9 settembre e fino al 19 ottobre sono aperte le iscrizioni per le selezioni invernali del più grande concorso per band emergenti del Ticino.

La Winter Session avrà luogo tra il 15 e il 17 gennaio 2016 presso il Centro Esposizioni di Lugano. Durante le tre giornate, verranno selezionate le band che potranno accedere alla grande finale del 26-27-28 maggio 2016 in Piazza Manzoni e suonare davanti a migliaia di persone.

Per iscriversi alle selezioni invernali basta creare un profilo della propria band sul sito www.mx3.ch/stages/palcoaigiovani premendo “book my band”. Nel caso in cui una band avesse già creato il suo profilo lo scorso anno, può accedere inserendo i proprio dati.

Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:
1. essere un(a) artista ticinese o residente in Ticino (per i gruppi almeno il 50% dei
membri)
2. avere un’età compresa tra i 15 e i 30 anni
3. proporre brani originali (niente cover) ed avere almeno un brano recente (2014-2015)
4. avere una foto ed una breve biografia sul proprio profilo MX3

Alla Winter Session di gennaio la giuria sarà composta da esperti e critici musicali, in modo da assicurare un giudizio oggettivo. Tutti i concerti verranno filmati: le riprese saranno esaminate dalla giuria che valuterà le diverse esibizioni. Alcuni giurati seguiranno inoltre i concerti con lo scopo di valutare la “resa” live dei gruppi.

Nel corso del mese di aprile verranno comunicati i nomi dei gruppi che, superate le selezioni, saranno protagonisti della 23a edizione di Palco ai Giovani Festival il 26-27-28 maggio 2016.

Il Dicastero Turismo ed Eventi, organizzatore della manifestazione, ringrazia per l’importante sostegno alla manifestazione il main partner Percento culturale Migros Ticino. Si ringraziano inoltre AIL e il portale della musica svizzera mx3.

L’iscrizione è gratuita
Termine di iscrizione: lunedì 19 ottobre 2015