ALEX REMY


_dsc5109

Genere: Rock

Facebook MX3.ch YouTube

Mi chiamo Alex Rémy, sono nato il 1° dicembre 1994 a Bellinzona e sono un giovane cantante/cantautore ticinese.

All’età di 6 anni ho iniziato un “viaggio” durato quasi un decennio presso il coro di livello internazionale de “I Cantori della Turrita” di Bellinzona, con il quale ho potuto sviluppare ottime basi canore e musicali. Fu proprio durante quel periodo che nacque la mia passione per la musica.

Nel 2009 mi sono aggregato come cantante al gruppo rock “Blakkout” e solo un anno dopo abbiamo partecipato a Palco ai Giovani, maggior concorso per giovani band in Ticino, classificandoci al 1° posto. Dopo questa magnifica esperienza, abbiamo pubblicato il nostro primo EP di 5 tracce inedite.

Purtroppo l’avventura con i Blakkout finisce già nel 2012, quando i membri decidono di prendere strade diverse per quanto riguarda lo studio e la formazione.

A fine 2012 ho cercato il mio primo grande salto di qualità, proponendo un mio brano originale alle selezioni ticinesi di Eurosong. L’avventura non è andata come sperato, ma ho avuto modo di crescere e maturare come persona e come artista. Recentemente mi sono aggregato ad un progetto rock/metal chiamato “Head Down Low” e ho formato assieme ad alcuni amici musicisti un gruppo rock/metal dal nome Dirty Panda.

GALLERY