ALE ROY


28423107_1856714067695437_5338297879849779772_o

Genere: Rap/Hip Hop

Ale Roy è un artista classe ’97 di Bellinzona. Fin da bambino ha sempre avuto la passione per la scrittura, infatti iniziò a scrivere le prime canzoncine attorno agli 8 anni. Intorno al 2006, ricevette il primo computer e grazie a Youtube entrò in contatto con la musica che lo ha accompagnato fino ad oggi; il Rap.

Nel frattempo aveva un po’ abbandonato la strada della scrittura, che ha poi ritrovato, più per necessità che per passione, alle scuole medie. Le difficoltà riscontrate e i cambiamenti subiti in quel periodo lo hanno spinto a tornare a scrivere pensieri e numerose poesie.

Allenandosi tutti i giorni per migliorare arrivò al punto di voler registrare i primi pezzi e dopo aver conosciuto Jonny Hellas e Chris Laway ebbe la possibilità di farlo. Pubblicò i primi pezzi nel 2016 e ad inizio 2017 si affidò alla professionalità di Roberto Colombo dell’HRS per alzare il livello qualitativo. Da questa collaborazione, è nato il suo primo disco intitolato “Dietro le quinte”: un progetto che gli ha già regalato molte soddisfazioni ancor prima dell’uscita in digitale (che arriverà a breve).

L’obiettivo di Ale Roy è quello di trasmettere emozioni a chi lo ascolta, come hanno fatto tutti gli artisti che ascoltava per lui e di poter esibirsi su più palchi possibili. Il suo sogno nel cassetto invece, per quanto possa essere impensabile e difficile da realizzare è quello di cantare all’Arena di Verona.

GALLERY